Il rosa piace ed è diventata la tinta dominante della stagione.
Il rosa si fa amare, il rosa irradia, illumina qualsiasi incarnato dando luce e quindi rendendo ancora più bello il viso.
Questo è quello che hanno scoperto dei ricercatori della scuola di psicologia dell’università scozzese di St. Andrews, secondo i quali le donne con la pelle radiosa sono considerate le più affascinanti, grazie anche al fatto che un incarnato lucente può arrivare a riflettere fino al 70% delle radiazioni luminose.
Il rosa sta bene sulle labbra, anche se ogni incarnato deve avere il suo rosa. Chi ha pelle olivastra e occhi scuri, sta bene con le gradazioni di rosa più fredde, quelle che tendono al viola, come il fragola e il lampone, il lilla e il fucsia.
Chi ha capelli chiari, color miele o caramello e gli occhi con pagliuzze dorate, indossano bene il rosa mango, pesca , albicocca e corallo.
Per le donne con incarnato chiarissimo, occhi glaciali e e capelli dal cenere al platino, meglio scegliere toni freddi del rosa che accentuano la loro algida eleganza, come fragola, lilla, lampone, fucsia e rosa baby.
Anche le ughie volgliono il rosa, ma tieni presente che i rosa più cupi, tendente al viola, come il bordeaux, non stanno bene con le mani abbronzate e se hanno macchie scure, è meglio puntare su un rosa non troppo acceso per evitare di evidenziarle.