Le mani in primo piano

Le mani sono il nostro biglietto da visita, ed è per questo motivo che vanno curate e coccolate.

Ecco perché, care amiche, abbiamo deciso di proporvi semplici trucchi, da applicare comodamente in casa, per avere delle mani al top.

Innanzi tutto bisogna evitare lavaggi frequenti con saponi troppo aggressivi. Occorrono detergenti delicati, magari a base di oli vegetali. In più bisogna fare molta attenzione ad asciugare bene le proprie mani: i residui di acqua possono causare secchezza della pelle.

Il burro di karité è l’elemento essenziale per rendere morbide le mani senza lasciare alcuna traccia di unto, perfetto anche per le unghie.

Per quanto riguarda gli impacchi casalinghi vi proponiamo quelli a base di banana, a base di patata e a base di albume di uovo.

Impacco a base di banana: schiacciate la polpa e mescolatela ad un cucchiaio di yogurt e uno di miele. Applicate sulle mani (più tempo si tiene e migliori saranno i risultati),dopo di che sciacquate. La vostra pelle risulterà soffice e nutrita.

Impacco a base di patate: Mettetele in una pentola senza togliere la buccia e fatele cuocere in acqua bollente. Dopo di che, attendete che l’acqua si sia intiepidita e immergete le mani nella pentola. Prendete la buccia e avvolgetela intorno le mani,fermandola poi con dei guanti o con della carta pellicola. Attendete qualche minuto( circa 5 minuti) e togliete tutto. L’amido delle patate renderà le vostre mani più vellutate.

Impacco a base di uova: Prendete un albume di uovo,sbattetelo ed unitelo a qualche goccia di limone. Applicate il tutto sulle vostre mani, aspettate qualche minuto e risciacquate attentamente. Le vostre mani diventeranno impeccabili.

Non vi resta che mettervi a lavoro!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>