Le Mani Invecchiano, Proteggile con Crema Mani e Accorgimenti

Proteggere le Mani dall'invecchiamento - KallèisCi si pensa poco, è vero,  ma anche le mani invecchiamo.
Troppo spesso pensiamo a loro solo da un punto di vista estetico e di aspetto delle unghie: le decoriamo con smalti di tutti i colori dell’arcobaleno, ne miglioriamo la forma con manicure e ricostruzioni.

Eppure le mani sono una delle zone del corpo più esposta a fattori esterni ed aggressivi che ne accelerano il processo d’invecchiamento. Molto più spesso di quanto si creda, le mani, tradiscono l’età di una persona a dispetto di un corpo e di un viso che appaiono più giovani.

La cute delle mani  risente anch’essa della riduzione dei livelli di acido ialuronico e collagene  tipiche del trascorrere del tempo, le attività metaboliche rallentano, la pelle si assottiglia, si forma una ragnatela di rughe e la pelle delle mani perde di tonicità e si  “svuota”.

Allora aiutate le vostre mani: proteggetele dai prodotti aggressivi (come i detersivi) indossando i guanti, lavatele con cura, ma con detergenti dermocompatibili che non alterino la barriera idrolipidica di superficie.

Settimanalmente fate un trattamento esfoliante per eliminare le cellule morte, dare luminosità e levigatezza dell’epidermide. Applicate costantemente e generosamente dei trattamenti cosmetici specifici, con regolarità ed amore, massaggiando con cura ogni zona della mano, due volte al giorno, e in caso di fessurazioni e screpolature fate un “impacco” di crema ed indossate dei guantini di cotone ( li trovate in ogni supermercato) prima di andare a letto, teneteli tutta la notte ed avrete dei risultati straordinari.

Quando scegliete una crema mani controllate sia ricca in attivi davvero efficaci, eccone alcuni:  l’acido ialuronico per garantire l’idratazione profonda del derma, le biostimoline di origine vegetale che rigenerano ed accelerano la cicatrizzazione, l’olio di jojoba ricco in lipidi estremamente emollienti, nutrienti ed in grado di difendere la pelle dal photo-aging, il burro di karitè con funzione restituiva ed elasticizzante; da non dimenticare un filtro solare come il biossido di titanio per schermare e proteggere la pelle tutto l’anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>