6 Esercizi per Mantenere le Mani Giovani

6 Esercizi per Mani in FormaLe mani sono il nostro biglietto da visita

Impariamo a curarle!

Lavale bene: usa solo saponi delicati che rispettino il pH della pelle, risciacqua con cura e acqua non troppo calda, asciugale bene senza sfregare.

Idratale tutti i giorni: due/tre volte al giorno massaggia una crema mani specifica che idrati, nutra e protegga dalle aggressioni esterne.  Attenzione alle creme troppo untuose che possono peggiorare la situazione.

Quando fa molto freddo ricordati di proteggerle quando esci,  indossando guanti morbidi.
Durante i lavori di casa indossa sempre guanti protettivi,  ricorda che la gomma dei guanti spesso causa allergie, è meglio indossare dei semplici guantini di cotone sotto i guanti in gomma.

Una volta la settimana, prima di andare a dormire, fai un leggero scrub alle mani, poi un impacco abbondante con una buona crema specifica, indossa subito guantini di cotone, o meglio ancora guanti di fibra naturale di bambù; puoi tenere l’impacco per 10/15 minuti o, meglio ancora, per tutta la notte. Risolverai completamente il problema di rossori e screpolature ed avrai mani splendide!

6 Esercizi di Ginnastica per le Mani

Sono semplici esercizi di ginnastica manuale che mantengono la pelle delle mani giovane ed elastica.

Esercizi da ripetere 15 volte per mano:

  1. Fletti ed estendi le dita, come se stessi premendo contro un muro, poi chiudi le dita come se stessi stringendo una pallina
  2. Afferra un dito alla volta, esercita una trazione e successivamente uno scuotimento del dito
  3. Apri le mani con il palmo della mano rivolto verso l’alto, avvicina le dita, piega le dita per fare il pugno
  4. Apri le mani con il palmo della mano rivolto verso l’alto, divarica e riunisci le dita
  5. Premi il pollice contro la falange di ogni singolo dito della stessa mano, ogni volta stringi formando un anello, ripeti per circa 60 secondi.
  6. Intreccia le dita delle mani e ruota i polsi in entrambe le direzioni per 60 secondi circa

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