Per conquistare un’abbronzatura impeccabile non si può prescindere dagli scrub né prima né durante la vacanza.
Si tratta di peeling fisici a effetto levigante che rimuovono dalla superficie cutanea le cellule morte accelerandone il turn over.
Vanno usati tutto l’anno, almeno una volta alla settimana , ma durante il periodo estivo è concesso ripetere il trattamento con una maggiore frequenza purché non si abbia la pelle particolarmente delicata e sensibile.
L’azione abrasiva dello scrub libera libera l’epidermide dal suo strato più superficiale e inattivo consentendole di recepire al meglio gli attivi dei trattamenti successivi, compresi quelli di creme solari e doposole.
Ciò è reso possibile da texture studiate come quelle che sono contenute nello scrub esfoliante viso con microsferule di Kallèis,un prodotto naturale derivato dalla condensazione dell’olio di oliva e proteine del grano.
Gli esperti consigliano di massaggiare con delicati movimenti circolari, simili a carezze, per poi lasciare in posa qualche minuto in modo da favorire l’azione dei principi attivi contenuti.
Attenzione , mai fare lo scrub immediatamente prima di esporsi la sole, meglio la sera prima, per dare tempo al film idrolipidico della pelle di ricostruirsi e svolgere la sua funzione protettiva.