Profumiamoci!!

La fragranza differenzia il profumo ma non è la sola infatti sono quattro le qualità che differenziano il profumo.

Eau de parfum-EDP ed estratto di profumo : contengono tra il 10/30 % di oli essenziali e circa il 70/80 % di alcol. Intensi e inebrianti, sono veri e propri distillati di fragranza. Non si diffondono subito, ma rilasciano la profumazione in un secondo momento, persistendo fino a sei ore. Da sceglire soprattutto di sera.

Eau de toilette-EDT:mai troppo aggressiva, dal 7 al 15% di oli essenziali, l’EDT è perfetta per un uso quotidiano ma,data l’elevata concentrazione di alcol dall’80 all’85%, , non va mai messa prima di esporsi al sole.

Acqua di colonia : con una concentrazione alcolica e di oli più bassa , è una fragranza tipicamente agrumata .Le sue note sono:bergamotto, limone, pompelmo o arancio.

Eau fraiche: essenza sotto il 3%, bassissima o in alcuni casi nulla la presenza di alcol che la rende perfetta per l’estate. Con l’aggiunta di agenti idranti, illuminanti o rinfrescanti, garantisce alla pelle un “effetto seta” e di refrigerio se troppo accaldata.

Allora che ne dici ci profumiamo? Se vaporizzi il profumo su polsi, incavo del gomito e nuca, dove la temperatura corporea è più alta, enfatizzi la profumazione e se vaporizzi il profumo davanti a te e cammini aventi e indietro nella “nuvoletta” ottieni un effetto omogeneo su tutto il corpo!.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>