Le Mode Autunno 2015

pantone-colore-autunno

All’inizio dell’ anno, l’istituto Pantone aveva desginato come colore dell’anno il marsala, un rosso vinaccia scuro denso ed elegante utilizzato nel make up con sfumature calde, rossetti e blush intriganti e sofisticati. Con l’arrivo dell’autunno è forse anche più facile indossare questa particolare nuance, ma quali sono le altre novità che ci riserva il 2015?

La luce è il filo conduttore della stagione! Sapevate che il 2015 è stato proclamato l’Anno Internazionale della Luce? E stilisti, make up artist e designers hanno cavalcato l’onda per lanciare nuovi trend ma anche passpartout che non passano mai di moda!
Il colore è luce e la differenti gamme e gradazioni di questo esplorano gli effetti della luce sulle cose e i suoi effetti caleidoscopici.
I colori dell’inverno avranno toni sofisticati, luminosi come il bianco o neutri come il beige. L’assenza di luce ispirerà gradazioni intense, scure e dense come il bordeaux, il vedre petrolio, il marrone, il grigio.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece, dite addio alle pochette e alle clutch, la borsa torna a pensare in grade! Bordeaux, verde petrolio, con giochi di luce o l’intramontabile nero per spezzare un’ outfit elegante o completare alla perfezione un abbigliamento casual.

borse-moda-autunno-2015

Il tubino si conferma l’abito femminile per eccellenza e si prepara per le basse temperature con calde stoffe autunnali ed invernali, come lana e cashmere. I più eleganti e sobri scelgono le gradazioni del marrone, dal nocciola al cioccolato, per un look più.. morbido.

abbigliamento-moda-autunno-2015

Dall’animo un po’ retrò, in pelle o in velluto, la gonna a pieghe si riconferma l’ideale per un look elegante.. o rockeggiante, ma sempre femminile!

gonne-moda-autunno-2015

Accennata con timidezza durante il periodo estivo, la tuta, in tutte le sue varianti, è la scelta giusta per l’autunno-inverno: pratica ed elegante!

moda-autunno-2015

Per un look particolare si riconfermano le borchie e i brillanti, perfetti per i particolari giochi di luce, per impreziosire i tuoi accostamenti basic.

borchie-autunno-2015

Non dimentichiamo il tweed, i colori caldi per quanto riguarda la maglieria e anche sopra abiti particolari perfetti per chi ama osare con le fantasie!

tweed-autunno-2015

Per quanto riguarda il make up la scelta è sempre tra il classico look naturale, caldo, e le varie sfumature del borgogna o del vinaccia, per labbra sempre perfette.

labbra moda-autunno-2015

Anche per gli occchi la scelta è tra un look definito, seducente con un classico smokey eyes o uno sguardo “pulito” con un filo di mascara e sopracciglia ben definite.
Si sa, con il make up si può giocare tutte le stagioni perché lascia ampio spazio alla nostra fantasia.

È la pelle la nuova protagonista delle nostre attenzioni.
La cura della pelle è ormai uno step fondamentale, dopotutto una buona base di partenza garantisce risultati sicuramente migliori. A partire dalla detersione, passando per la crema idratante, fino al make up la parola d’ordine è: luce, luce, luce.

Con l’arrivo dell’autunno e l’abbronzatura che man mano svanisce, la pelle tende a diventare opaca, spenta, Le creme illuminanti donano al nostro incarnato una radiosità naturale ed un aspetto molto più sano.
Perfino il tanto amato contouring lascia spazio allo Strobing, una nuova tecnica per esaltare i tratti del viso utilizzando il solo illuminante! Insomma, dite addio alle ombre e fate spazio alla luce!

viso-chiaro-moda-autunno-2015

La pelle è il nostro biglietto da visita, sempre in primo piano, e quindi va curata e coccolata.
Scegliete i prodotti più adatti alla vostra tipologia di pelle ed esaltate la naturale bellezza che è già in voi, per un aspetto raggiante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>