Una ginnastica che arriva dagli Stati Uniti e che promette grandi cose tra cui l’effetto di un elisir di giovinezza, si chiama Yamuna Body Rolling YBR, e ora sta prendendo piede anche in Italia.
Si tratta di un’attività fisica che, grazie all’uso di palle e sfere specifiche, ha l’obiettivo di ridare equlibrio al corpo, sciogliere le tensioni, allungare e tonificare i muscoli, e diridare vitalità e benessere a chi vuole mantenersi giovane dentro e fuori.
Gli strumenti per praticare questa disciplina sono una serie di palle di diverse dimensioni, consistenza e colore, , ogni palla ha la sua caratteristica in base la tipo di lavoro che si deve fare e alla parte del corpo che si vuole”massaggiare”.
Quelle lisce servono per il viso, a semisfera e dentellate sono indicate per l’arco plantare, altre più piccole e dure sono da utilizzare quando si raggiunge un livello più avanzato.
Il YBR, oltre a massaggiare il corpo, ha l’obiettivo di migliorare la postura, infatti influendo sulle miofasce , induce spontaneamente risultati benefici e, grazie allo sblocco dei precisi punti, ristabilisce un flusso energetico ottimale.