La ginnastica effetto lifting arriva dagli Stati Uniti

Una ginnastica che arriva dagli Stati Uniti e che promette grandi cose tra cui l’effetto di un elisir di giovinezza, si chiama Yamuna Body Rolling YBR, e ora sta prendendo piede anche in Italia.

Si tratta di un’attività fisica che, grazie all’uso  di palle e sfere specifiche, ha l’obiettivo di ridare equlibrio al corpo, sciogliere le tensioni, allungare e tonificare i muscoli, e diridare vitalità e benessere a chi vuole mantenersi giovane  dentro e fuori.

Gli strumenti per praticare questa disciplina sono una serie di palle di diverse dimensioni, consistenza e colore, , ogni palla ha la sua caratteristica  in base la tipo di lavoro che si deve fare e alla parte del corpo che si vuole”massaggiare”.

Quelle lisce servono per il viso, a semisfera e dentellate sono indicate per l’arco plantare, altre più piccole e dure sono da utilizzare quando si raggiunge un livello più avanzato.

Il YBR, oltre a massaggiare il corpo, ha l’obiettivo di migliorare la postura, infatti influendo sulle miofasce , induce spontaneamente risultati benefici e, grazie allo sblocco dei precisi punti, ristabilisce un flusso energetico ottimale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>