5 Libri che Parlano di Bellezza

Il fascino della carta è intramontabile: che siano libri antichi, recenti, edizioni speciali o manuali, sfogliare le pagine e trovare ciò che si cerca, poter segnare i passaggi preferiti o le informazioni utili, poter conservare il libro e riaprirlo ogni volta che se ne sente il bisogno, dà quella piacevole sensazione di aver imparato qualcosa di nuovo, di aver appreso qualcosa di bello.
Per questo oggi vi consigliamo dei libri a tema bellezza per non rinunciare allo charme vecchio stampo che hanno i libri.

Bobbi Brown – Make up Manual

bobbi brown makeup manual
Una guida step by step della famosa make up artist Bobbi Brown. Tutti i trucchi necessari partendo dalla detersione, fino ad arrivare ai trucchi per le varie occasione. Insomma, un piccolo manuale del make up, per sapere l’indispensabile!

Jemma Kidd – Make up Secrets

jemma kidd make-up secret
La soluzione a tutti i dubbi e i dilemmi riguardo il make up, per creare il look più adatto alle vostre esigenze. Questa guida comprende le novità che si sono affacciate, nel corso del tempo, nel settore beauty e come utilizzarle, nonché tutorial su come riprodurre i make up delle icone di stile da Kate Moss a Audrey Hepburn.

Storia della bellezza – Umberto Eco

storia della bellezza umberto eco
Per conoscere una bellezza senza tempo, che si è evoluta nel corso dei secoli a seconda dei contesti storici e delle personalità di riferimento ma che non ha mai cessato di esistere. Un percorso che incrocia la storia dell’arte alla storia dell’estetica, per quegli animi più sognatori e meno pratici che adorano sapere cosa c’è dietro le quinte. La storia di un’intera cultura dal punto di vista iconografico e letterario-filosofico.

Italian Beauty – Mondadori

italian beauty mondadori
Edito dalla Mondadori, questo volume ricco di illustrazioni preziose ricalca due millenni di storia per scoprire i personaggi e l’evoluzione della cultura del bello radicata nel nostro paese. Insomma, un pezzo da collezione da non farsi sfuggire!

Diego per te – Diego dalla Palma

diego per te - Diego della Palma
Diego dalla Palma è un maestro indiscusso di stile, alla continua ricerca della bellezza autentica. Per questo è sempre pronto a dare alle donne i consigli giusti per valorizzarsi al meglio. Il make up, le acconciature, gli abiti non servono a nascondere i difetti, a stravolgere la nostra figura o la nostra persona. Al contrario, sono strumenti per valorizzare le nostre caratteristiche, proprio quelle che fanno di noi esseri diversi e.. speciali. Un libro per imparare ad avvalorare la nostra figura e, così, piacerci un po’ di più.

makeup delight clio makeupSe, invece, preferite collezionare i consigli delle vostre youtuber preferite potete collezionare i libri di ClioMakeup e di MakeupDelight, editi Rizzoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>