5 Consigli per Vestirsi a Cipolla con il Layering Style

Quante volte abbiamo sentito le nostre mamme, o addirittura le nostre nonne, sgridarci perché non ci eravamo coperti abbastanza e fuori le temperature non erano di certo le più miti? “Aggiungi una maglietta sotto, metti la sciarpa, indossa un cardigan.” E noi, invece, imperterriti a sfidare il freddo perché volevamo essere alla moda.

Per nostra fortuna, il cosiddetto vestirsi “a cipolla” è tornato di moda.. con un nome molto più cool!
Nasce, così, il Layering Style ossia mixare vari stili e vari tessuti per creare l’outfit perfetto senza rinunciare, però, a funzionalità e comfort.

Come mettere in pratica questo nuovo trend?

  1. Il primo step è sicuramente quello di collezionare una serie di capi basic, possibilmente a tinta unita, in modo da poter facilmente trovare altri capi o accessori più particolari con i quali abbinarli.capi basic layering
  2. Dimenticate il cambio stagione: quella gonna plissettata dal tessuto leggero potrebbe perfettamente far pandan con un paio di collant coprenti ed un maglioncino di lana. Meglio aver sempre tutto a portata di mano.
  3. Nel sovrapporre i vari capi ricordate che lo strato più esterno dev’essere più lungo di quello interno e la geometria dei capi dev’essere assolutamente ordinata.
  4. Non utilizzare troppi colori, soprattutto se accessi! È preferibile scegliere dei colori neutri se non addirittura optare per il monocolore giocando con le sue diverse tonalità. Riservate il tocco di colore agli accessori, ricordando che l’outfit deve risultare discreto ed elegante.
  5. Mixare l’elegante al casual, ma con parsimonia! Un paio di jeans e la giacca del vostro tailleur preferito richiedono una scarpa con il tacco e non una sneaker. Se volete smorzare il tono potete sempre optare per una sciarpa comoda o un cappotto particolare.

no cambio stagione layering colori tinta simile layering

 

 

 

 

 

 

 

L’utilizzo del layering permette di ottenere uno stile unico e versatile da realizzare, però, prestando la massima attenzione alla cura del dettaglio. In questo modo sarete delle vere fashion addicted e le vostre nonne saranno contente di sapervi al caldo!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>