Pulizia Profonda Viso Trattamento Speciale

Pulizia Viso Scrub e Creme KallèisSulla superficie della pelle del nostro viso si depositano particelle di polvere e smog, residui di scarico, metalli pesanti.  È solo tramite l’eliminazione dello strato superficiale, asfittico e opaco,  che le cellule nuove  possono sostituire  quelle vecchie e, a differenza di quanto si possa pensare, quest’operazione non rappresenta un’aggressione, neanche per le epidermidi più sensibili.

Lo scrub superficiale, effettuato regolarmente, stimola il turnover cellulare e aiuta a mantenere la pelle più elastica e compatta, contrastando la formazione di rughe e segni d’espressione.

La crema per lo scrub è costituita solitamente da una sostanza abrasiva (per esempio microsferule) che “grattano via” le cellule morte restituendo alla pelle il suo aspetto giovane e fresco. Naturalmente non deve essere aggressiva e deve lasciare la pelle morbida e vellutata dopo il trattamento.

Uno scrub efficace va effettuato ogni settimana per i primi tempi e poi ogni due settimane.

Il momento migliore è dopo  la doccia, perché il calore dell’acqua dilata i pori ed è quindi più facile rimuovere  le impurità. Ottima soluzione anche bagnare il viso o fare dei vapori che consentono comunque di ottenere la dilatazione dei pori.

Applicate una piccola quantità di scrub e fate un leggero massaggio circolare e continuo su tutta la superficie del viso, con particolare cura per la fronte, il mento e il naso, dove si concentrano in misura maggiore le impurità, e facendo attenzione alle parti più delicate come il contorno occhi e le labbra. L’azione meccanica permette di rimuovere le cellule morte dello strato superficiale che impediscono alla pelle di respirare e la rendono opaca. Lasciate riposare qualche minuto e risciacquate con acqua calda o tiepida.

Ora la pelle del vostro viso è pronta per  assorbire meglio creme e sostanze attive.  È il momento di applicare un siero concentrato viso, ottimo per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento,  e completare con una crema adatta al proprio tipo di pelle: idratante e nutriente per pelli secche, sebo normalizzante per pelli impure, decongestionante e disarrossante per pelli sensibili e con tendenza alla couperose.
La pelle così trattata si rigenera e riacquista luminosità e splendore.

Non ci vuole molto: bastano dieci minuti per questo trattamento di pulizia e nutrimento profondi  e i risultati sono più apprezzabili concretamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *