Layering: i Prodotti Multibenefit

prodotti multibenefitPrendersi cura del proprio aspetto, della propria pelle è un profondo gesto d’amore.
Nell’articolo precedente abbiamo visto quali sono le 7 fasi previste dalla tecnica giapponese per avere una pelle perfetta: il layering.
Ritagliare quel piccolo spazio di tempo solo per noi è fondamentale, ma con gli impegni della vita frenetica di tutti i giorni, purtroppo, non sempre è possibile.
Come fare, quindi, se non vogliamo rinunciare a tutti quei benefici di cui ha bisogno la nostra pelle per apparire sempre splendente?

È qui che ci vengono in aiuto i prodotti multibenefit, ossia quei prodotti contenenti una precisa miscela di principi attivi in grado di rispondere a più esigenze della nostra pelle in un solo gesto.

A cosa servono i prodotti multibenefit?
La pelle del viso non è sempre uguale: quella del mento può differenziarsi notevolmente da quella della fronte, presentando problematiche diverse che talvolta possono essere collegate tra loro (come ad esempio i segni d’invecchiamento quali rughe e macchie), ma che altre volte possono essere completamente opposte.

I prodotti multibenefit sfruttano la tecnica del layering nella loro composizione. Essi sfruttano, infatti, una combinazione di attivi in grado di agire su più fronti contemporaneamente, velocizzando il risultato finale.
Più la nostra vita diventa frenetica, ricca di attività, impegni ed appuntamenti, più si necessita di trattamenti che proteggano il sensibile equilibrio della pelle del viso, costantemente esposta.

A tal ragione è fondamentale scegliere prodotti multibenefit di qualità, con attivi calibrati e calcolati per mantenere l’equilibrio della pelle, diffidando da quelli che promettono esclusivamente una maggior velocità e praticità dei trattamenti.

Questa sovrapposizione deve essere formulata attentamente in modo che gli attivi non si contrastino tra loro, ma che lavorino insieme per creare una perfetta sinergia biologica. Senza dimenticare che per alcune problematiche in particolare si ha bisogno necessariamente di un prodotto specifico e che il tutto parte da una corretta detersione: il prodotto agisce realmente solo quando il nostro viso è pulito!
Ricordate che scegliere la qualità dei prodotti è in primis un atto di rispetto verso noi stesse e verso il nostro corpo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>