Come Trattare la Pelle in Autunno

consigli pelle autunnoC’è una luce diversa nell’autunno. Le giornate si accorciano, si rispolverano dall’armadio i cardigan leggeri, si avverte quasi la sensazione di dover lasciar alle spalle la freneticità estiva per avvolgersi in un’atmosfera dai colori caldi, caratterizzata dalla tranquillità della ritrovata routine.

L’estate è ormai svanita, ma sulla pelle restano i segni delle ore piccole, di quelle trascorse sotto il sole e delle avventure affrontate.
Come ritrovare quindi, quell’equilibrio in grado di riportare la nostra pelle alla sua naturale bellezza?

La detersione è un atto cosmetico fondamentale, tutto comincia da lì. Passate un detergente delicato sul viso per rimuovere i residui di sporco, di inquinamento, di make up. L’esfoliazione è lo step successivo e non preoccupatevi dell’abbronzatura perché è un falso mito che lo scrub ne favorisca la scomparsa. Basta utilizzare un prodotto non aggressivo, specifico per la pelle del viso.

Vaporizzata una lozione tonica che resistuirà alla pelle il suo PH fisiologico e vi donerà una sensazione di freschezza e benessere immediata. Successivamente stendete con un leggero massaggio una crema idratante che abbia una consistenza leggera e che si assorba facilmente, ricca di proprietà antiossidanti, come la Kalilux agli α-idrossiacidi, in modo da poter passare successivamente il trucco.

Il make up è spesso considerato come un mezzo per il solo abbellimento, ma in realtà ha anche una funzione protettiva. Applicando un velo leggero di fondotinta minerale si andrà a proteggere la pelle dagli sbalzi di temperatura che caratterizzano le mezze stagioni. Questo ridurrà inoltre, gli arrossamenti, il seccarsi della pelle e il depositarsi delle polveri sottili sulla cute e, sicuramente, renderà il vostro colorito più omogeneo.

Per le pelli più secche o che hanno bisogno di una sferzata di energia, alla sera, dopo la detersione serale (non saltatela mai, mi raccomando!) applicate una crema più corposa, per un’idratazione più profonda, come la nostra 117 Ultraintensiva Rigenerante con DNA, in modo da rinforzare la struttura dell’epidermide e ricompattare la pelle donandole luminosità ed elasticità.

Una volta a settimana applicare una maschera nutriente, lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare abbondantemente.
Dopo qualche giorno di trattamento si noterà un visibile miglioramento, la pelle sarà molto più compatta e liscia, soffice al tatto. In un mese di trattamento i risultati saranno consolidati, il viso apparirà tonificato e rimpolpato e, finalmente, “privato” dello stess causato dalle radiazioni solari, dalla salsedine, dalla calura estiva e dagli sbalzi di temperatura che carazzerizzano i cambi di stagione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>