Brufoli e punti neri anche da grandicelli!

L’acne può comparire anche in donne dai 35 anni in su, principalmente per motivi ormonali.

Tra le cause c’è la produzione eccessiva di testosterone da parte delle ovaie che fa fiorire brufoli e punti neri. Ma le impurità a fior di pelle possono essere favorite anche  dai cambiamenti ormonali che precedono o seguono la menopausa.

Per capire se l’acne è di questo tipo, basta vedere dov’è localizzata:di solito sulle tempie e sul mento.

In ogni caso, per sconfiggerla, bisogna anche curare il proprio viso, Kalleis propone un trattamento completo che abbina pulizia a cura della pelle.

Infatti fondamentale per pelli impure, seborroiche e acneiche è la detersione, che deve essere accurata, ma mai aggressiva. Da utilizzare sempre acqua tiepida e detergenti delicati come il Latte Detergente Struccante Detossinante abbinato ad un tonico privo di alcool ed addizionato con sostanze decongestionanti e lenitive come la Lozione Tonica Struccante Anti-Pollution. Ricordarsi che l’utilizzo di detergenti fortemente sgrassanti è sconsigliato, poiché potrebbero ottenere l’effetto inverso e stimolare ulteriormente la produzione di sebo. L’applicazione della Crema Purificante Seboequilibrante con biostimoline vegetali, molto gradevole da applicare e di facile assorbimento, deve essere fatta con costanza due/tre volte al giorno. La sensazione di comfort sulla pelle è immediato ed il risultato, giorno dopo giorno, appare sempre più evidente.

Ecco i prodotti da sceglire per un tratatmento completo:

109- Latte Detergente Struccante Detossinante

111 – Lozione Tonica Struccante Antipollution

123 – Scrub Esfoliante Viso con Microsferule

105 – Crema Purificante Seboequilibrante con Biostimoline Vegetali

  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>