Dott.ssa Emanuela Lenzi Veggetti Intervista e Un Ricordo

Dott.ssa Emanuela Lenzi Veggetti Risponde la Dott.ssa Emanuela Lenzi Veggetti
Laurea in Scienze Biologiche, Laurea in Farmacia, specialista in Scienza e Tecniche Cosmetologiche presso la Scuola di Cosmetologia dell’Università di Milano.

Perchè le piace Kallèis?

È naturale, ma con una marcia in più: quella della scienza applicata con coscienza. Infatti oggi la natura è un business mentre la naturalezza è un vecchio modo di vivere che si sta dimostrando sempre più valido: quell’antica saggezza che coniuga l’igiene fisica con la salute mentale, le buone abitudini quotidiane con l’amore per se stessi.

Principi attivi innovativi e della più avanzata tecnologia, presenti in concentrazioni molto elevate, estratti vegetali e vitamine, formulati in creme ultra-ricche e concentrate per soluzioni davvero efficaci e sicure.
Principi attivi all’avanguardia, studiati per ogni tipologia e necessità di pelli diverse, con particolare attenzione all’integrità della cute: un esempio l’emulsionante lipoproteico di origine vegetale, derivato dall’olio d’oliva e dalle proteine del grano, Brevetto Internazionale, che è la base della linea Kallèis.

Kallèis ci offre una base attiva finalmente non chimica, perfetta per realizzare creme finissime, omogenee e dolci da stendere, permette di ottenere creme e detergenti ad ottima tollerabilità cutanea ed a basso indice di irritazione sulla cute (adatti anche a pelli sensibili, irritate etc.).
Una base che è anche un principio funzionale attivo, che mantiene il film idrolipidico della pelle in perfetto stato, che ci dona gli infiniti benefici del “nostro” Olio di Oliva e delle proteine del Grano (idratazione e nutrimento).

Per la sua dermoaffinità veicola più in profondità i principi attivi contenuti nelle creme garantendo maggiore efficacia e risultato. È completamente senza composti derivati dall’ossido di etilene, notoriamente aggressivi e dotati di scarsa dermocompatibilità.

È vegetale e naturale. È biodegradabile. Ha ottenuto l’importante ECOCERT certification.

Io ammiro tutto questo, e amo usare questi prodotti innovativi, risultato di scientificità, innovazione e rigore. Amo sapere risolte problematiche cutanee senza temere effetti nocivi, ma solo e sempre con soluzioni certe: attenzione per cute fragile, allegria di un viso illuminato, o rigenerato, attenta detersione profonda ma delicata, attenzione estrema, e nascosta dalla levità della texture, alla biochimica e alla fisiologia della cute, che è poi il nostro abito più necessario, più prezioso nella sua funzione di difesa e protezione, e che, allora, deve anche essere “onorata”, e quindi luminosa, turgida, morbida, sana.

Io credo in tutto questo e conosco bene la severità dei laboratori Kallèis per creare una crema efficace e piacevole, risultato di naturalezza e scienza moderna e rigorosa.
Ancora Natura, e falsa semplicità, perché nasconde studi profondi e non si giova di prodotti chimici dai nomi risonanti ma privi di valenza vera, quella valenza che ci viene dal passato e dalle nostre radici, quella valenza che usa, orgogliosa e sicura, estratti di erbe spesso dimenticate, ma riprese e riscoperte nelle loro funzioni più attive.

Questa pagina la vogliamo dedicare alla Dott.ssa Emanuela Lenzi Veggetti che  ci ha prematuramente lasciati.
Grande è stato lo sconforto ed il dolore.
Il rapporto umano e professionale che ci ha legato è stato davvero profondo.
Aveva sposato le nostre scelte e la nostra filosofia, tanto ci ha insegnato  e grazie a Lei  abbiamo imparato “ad applicare la scienza con coscienza”.
Ci mancherà davvero tanto!

Lo staff Kallèis

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>