Bellezza, Benessere e Cosmetici in Viaggio

Cosmetici in ViaggioUn viaggio, qualsiasi sia la metà, è sempre un cambiamento: cambia la nostra routine quotidiana, i ritmi della nostra giornata e l’alimentazione; spesso cambia completamente il clima in cui ci troviamo.

Per la nostra bellezza è importante avere  tutto a portata di mano, costruire prima di partire un beauty  adatto al nostro viaggio per sentirsi come a casa e dedicarsi le attenzioni che servono per un aspetto radioso e rilassato.

Primo consiglio importante è non preparare il beauty all’ultimo momento, specialmente dopo aver finito di preparare la valigia.
L’ideale è compilare un elenco con tutti i prodotti che servono, valutando il mezzo di trasporto, il clima, l’umidità, la lunghezza della permanenza e il tipo di viaggio.

Così non si rischierà di arrivare a destinazione magari con la pelle del viso già disidratata, per esempio, da un lungo viaggio aereo o senza i propri prodotti preferiti, costringendo la pelle a prodotti con ingredienti “sconosciuti” quindi ad un ulteriore stress.

Se viaggiate  in aereo ricordate che è permesso trasportare nel bagaglio a mano liquidi, creme, gel, spray, dentifrici, bagnoschiuma, mascara, lozioni, oli spray,  deodoranti etc. aventi ciascuno la capacità massima di ml. 100 o equivalente (g.100), non importa se le confezione sono mezze vuote, è la capacità che conta.

Questi prodotti dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore al litro e di dimensioni di circa cm. 18×20, nella misura massima di un sacchetto per passeggero e dovranno essere mostrati separatamente ai punti di controllo di sicurezza aeroportuale.

Proprio per questo consigliamo di riporre la maggior parte dei cosmetici nel bagaglio presentato al check-in, ricordandosi mentre si prepara il beauty di mettere  bottigliette e bombolette a rischio rottura in una busta di plastica avvolte con un asciugamano.

Se utilizzate prodotti che avete in casa assicuratevi sempre  non siano scaduti verificandone la data di scadenza.

Provate a visualizzare mentalmente le cose che farete nel corso delle giornate e per ogni azione portate i prodotti giusti: fare un beauty intelligente, studiato sulle caratteristiche della destinazione e del tipo di viaggio sembra un’impresa  facile, ma non lo è; prendetevi tutto il tempo che vi serve!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>