Il mare che terapia!

Agosto è il mese che rappresenta la pienezza e l’apice dell’estate, la fase di calma e di bonaccia prima dell’evoluzione verso l’autunno.

Ma agosto è soprattutto vacanze e mare, e i benefici dei bagni sul nostro corpo sono veramente molteplici. La talassoterapia (letteralmente: curarsi con l’acqua di mare) è un elisir per i muscoli, le articolazioni, la colonna vertebrale. Il corpo, abbandonato al ritmo dell’acqua, riceve un massaggio globale che riequilibra tutte le funzioni e aiuta contro la cellulite.

Il relax che cura la cellulite

Ma anche se si passano le ferie in città o in montagna, agosto è un mese propizio per il trattamento della cellulite. Del resto, rilassarsi è già un atto terapeutico: lo stress genera uno stato di tensione fisica a livello dei tessuti, creando così un ostacolo al normale ricambio dei fluidi. Al contrario, il relax scioglie la tensione muscolare e aiuta a sbloccare i ristagni di liquidi e tossine nel tessuto connettivo, ripristinando in questo modo l’equilibrio della pelle e combattendo quindi i cuscinetti tipici della cellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *