Diamo importanza alla nostra parte più bassa: i piedi!

I piedi sono una parte del nostro corpo molto seducente,basta pensare a quelli di Uma Thurman, sempre in primo piano nei film di Quentin Tarantino averli ben curati è importante, addirittura necessario con l’arrivo dell’estate.

I gesti di cura non sono molti, ma vanno ripetuti con costanza e finendo sempre con lo smalto che dà l’ultimo tocco di fascino.

Partiamo da pediluvio che a parte il gesto di pulizia, può diventare un momento di relax però attenzione alla temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda e al tempo di immersione mai superiore ai 10 minuti.

Piacevolissimo è il pediluvio con biglie di vetro sul fondo della vaschetta, se ci passi su i piedi proverai un magnifico massaggio.

Ricordarsi di mettere delle creme per idratare la pelle dei piedi povera di sebo e quindi facilmente secca.

La crema va usata dopo il pediluvio, applicandone in abbondanza dalle dita in su.

Un paio di volte la settimana puoi metterne uno strato abbondante, poi indossa delle calzine di cotone e lascia che il prodotto agisca per tutta la notte.

I tallone saranno la parte del piede che devi curare di più e che dovrai passare in modo leggero con una raspa o una pietra pomice.

E per finire via libera allo smalto, il tocco glamour che non può mancare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>