5 Consigli della Nonna per il Contorno Occhi

Negli articoli precedenti abbiamo descritto perché l’aria del contorno occhi è così importante e quali sono gli esercizi per preservare la tonicità di una pelle così delicata.

Vediamo quali sono, invece, i rimedi naturali di Nonna Kallèis per trattare la zona del contorno occhi utilizzando semplici ingredienti che troviamo nella vita di tutti i giorni.

compresse patate contorno occhiLe compresse di patate

Tagliate due fette di patate e applicatele direttamente sugli occhi. Lasciatele qualche minuto in posa e rimuovetele, i vostri occhi saranno freschi e riposati!

 

bustine te contorno occhiLe bustine di tè freddo

Non gettate via le bustine di tè usate! Una volta pronto il vostro infuso, mettete le bustine in frigo: a partire dal giorno seguente, potete utilizzarle per decongestionare gli occhi ed attenuarsi le borse. E la prossima volta, mi raccomando, non fate le ore piccole!

 

compresse cetriolo contorno occhiLe compresse di cetriolo

Mettete un cetriolo nel freezer. La mattina seguente tagliatene due fette e mettetele sugli occhi, rilassatevi dieci minuti. Il cetriolo ha proprietà astringenti e rinfrescanti e il vostro contorno occhi apparirà riposato e disteso. Centrifugate il resto con limone e qualche agrume o mangiatelo in una bella insalatona, ricordatevi l’alimentazione incide tantissimo sulla nostra pelle!

cubetti the verde contorno occhiI cubetti di ghiaccio al tè verde

Il tè verde è noto per le sue proprietà rivitalizzanti e antinvecchiamento. Lasciate il tè verde in infusione per tutta la notte, la mattina dopo filtratelo ed utilizzatelo per preparare dei cubetti di ghiaccio. Quando necessario prendete un cubetto di tè ghiacciato e fatelo scorrere sul viso per un effetto tensore immediato. Non dovete applicare il cubetto di ghiaccio direttamente sugli occhi né altrove sul viso: dovete passarlo rapidamente in modo che non vi bruci la pelle.

aloe vera contorno occhiAloe Vera

Meno costosa di un siero, è un meraviglioso tensore naturale. Applicatene pochissima e sarà la vostra alleata contro le occhiaie. Per un impacco rigenerante applicatela su tutto il viso e lasciate in posa per 15 minuti, la vostra pelle sarà nutrita e rinfrescata!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>