Unghie in tutta forza

Come dicevano le nostre nonne per essere belle fuori è importante essere belle prima dentro. Ecco perché, oltre ad una manicure regolare, anche l’alimentazione è importante per rinforzare le unghie.

In estate come anche in tutti i mesi dell’anno, le unghie sono in primo piano quindi se volete avere mani ed unghie perfette ecco alcuni consigli sulla dieta da seguire.

Per avere unghie sane e forti è fondamentale avere un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di frutta e verdura ma anche di proteine e di acidi grassi nobili come gli Omega 3.

Ecco cosa non può mancare nella vostra dieta per rinforzare le unghie:

Le vitamine sono fondamentali per la bellezza delle unghie. In particolare dovete assumere in abbondanza vitamina A (la trovate ad esempio nelle carote), vitamina C (di cui sono ricchi gli agrumi), vitamina E (presente nelle mandorle) e vitamina B12 (di cui potete fare il pieno mangiando cereali in abbondanza)

Anche i sali minerali vanno assunti con la dieta per rinforzare le unghie. Il calcio (di cui sono ricchi i latticini) è importante per evitare le antiestetiche macchioline bianche sulle unghie; la mancanza di ferro (di cui è ricca la carne rossa) può far crescere le unghie lentamente e renderle fragili, lo zolfo (che trovate in aglio e cipolla) aiuta a rendere le unghie più robuste così come lo zinco (contenuto nelle carni, nelle uova e nelle germe di grano).

Per la salute delle unghie è importante anche assumere con la dieta le proteine (presenti in abbondanza in carne, pesci e legumi). In particolare per la bellezza delle unghie sono importanti le proteine sulfonate di cui sono ricchi i crostacei.

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