Ricaricarsi in poche mosse

Ti senti come una pila scarica? leggi questi pochi consigli!

Pedala al sole

U bel giro in bicicletta stimola la circolazione sanguigna, rinforza il cuore e tonifica il corpo. L’esercizio regolare aumenta i tuoi livelli di energia.

Il bello della bici, poi è che puoi anche decidere tu il ritmo da seguire. In più pedalare sotto il sole di aiuta: i raggi Uv stimolano la produzione di sostanze chimiche che migliorano l’umore.

Punta su gesti energetici

Lo sai che molto spesso il fatto di stare bene nei tuoi panni dipende da come ti comporti?

Ecco un modo per fare tutti i giorni una ricarica di vitalità a costo zero:a casa sali le scale a piedi, fai dei piccoli balzi tra un gradino e l’altro e assumi un tono più deciso quando rispondi al telefono.

Parla con un’amica piena di sprint

Molte delle nostre risorse derivano dallo scambio con gli altri. Si chiama “contagio emotivo” e ci permette di condividere le emozioni. Questo significa, però, che anche tu potresti diffondere la tua negatività: che ne dici invece di provare a trasmettere tutta la tua dose di entusiasmo?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>