Per una bocca a prova di bacio

Un bel sorriso e delle belle labbra sono un ottimo biglietto da visita per una donna, e mantenergli sempre curati è importante. In primo luogo una giusta igiene orale è fondamentale, poiché permette di mettere in risalto denti sani e forti e, solo seguendo poche ma fondamentali regole, impariamo a rendere il nostro sorriso smagliante. E’ essenziale lavare i denti sempre dopo i pasti, utilizzare il collutorio dopo ogni lavaggio, fare dei controlli periodici dal dentista e una pulizia completa almeno due volte l’anno.

A incorniciare poi il nostro sorriso sono, ovviamente,e le labbra. Prenderci cura di loro a volte diventa difficile, soprattutto nei periodi di particolare stress, quando tendono a essere soggette ad herpes e infiammazioni varie.

Cosa fare in questi casi?

Prima di tutto è necessario eseguire scrub quotidiani in modo da eliminare le eventuali pellicine e screpolature, causa di deposito per i batteri. Si può scegliere di utilizzare uno spazzolino da denti (che ovviamente userete sempre per questo compito, ricordandovi di disinfettarlo dopo ogni utilizzo), e passarlo sulle labbra esfoliandole delicatamente.

Per una cura più profonda potete preparare uno scrub in casa con semplici ingredienti: miele e zucchero, aggiungendo a scelta, anche qualche goccia di olio di jojoba. Massaggiate il tutto per qualche secondo sulle labbra e otterrete un risultato ottimo.

In caso di herpes, o specifiche infiammazioni, affidatevi alla cura di medicinali specifici: oggi sul mercato ne esistono tantissimi e svolgono ottimi benefici.

Tenete sempre le labbra idratate anche durante la notte. Prima di addormentarvi cospargetele di emollienti, o balsami, che contengano burro di karité, efficacissimi per l’idratazione, oppure, provate a crearvi semplicemente un balsamo fai-da-te.

Prendete un piccolo contenitore e lavatelo bene o all’occorrenza sterilizzatelo bollendolo per qualche minuto in acqua. Procuratevi una spatolina, una piccola quantità di burro di karité, qualche goccia di olio di jojoba e di olio di mandorle e inserite i tre componenti all’interno del barattolino e mescolate. Posizionatelo sulle labbra e otterrete risultati sorprendenti.

Particolarmente indicato per chi ha le labbra secche. Inoltre potete utilizzarlo prima di applicare il rossetto, soprattutto se scuro, in modo che poi questo non vada a depositarsi nelle pieghette.

Con questi piccoli accorgimenti le vostre labbra saranno sempre sane e pronte per indossare i vostri rossetti più belli; soprattutto se siete amanti dei rossi e dei coralli. Pronte per sfoggiare una bocca a prova di bacio?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>