Make-Up per andare al Mare

Make-up da SpiaggiaQualche Consiglio sul Trucco da Spiaggia

Con l’arrivo del caldo, delle vacanze al mare, far respirare la pelle è uno step fondamentale se vogliamo favorire il rigeneramento cellulare ed avere una pelle fresca e luminosa.
Per chi, però, non vuole rinunciare ad un filo di trucco, anche quando si è in spiaggia, lo staff di Kallèis consiglia poche e semplici regole.. per non esagerare!

Innanzitutto scegliere i colori adatti al momento della giornata, evitare quindi gradazioni scure che appesantiscono lo sguardo ma prediligere quelle luminose, con un effetto glow. Dosare attentamente le quantità è, inoltre, fondamentale per evitare l’ indesiderto effetto “maschera”.
Non dimenticate di idratare la pelle con una crema con un fattore di protezione adeguato. Questo renderà il vostro incarnato omogeneo e vi proteggerà da eventuali discromie della pelle e dall’invecchiamento precoce.

Vi consigliamo inoltre di sostiture il solito fondotinta dalla texture cremosa con un fondotinta minerale più leggero,  in modo da non appesantire la pelle. Utilizzate una semplice matita nella rima inferiore dell’occhio, preferite un colore satinato tendente al blu se avete gli occhi castani, viola se avete gli occhi verdi e bronzo se avete gli occhi azzurri, in questo modo darete colore e vivacità allo sguardo.

Non dimentichiamo il mascara per uno sguardo accattivante. Sceglietene sempre uno waterproof per evitare sbavature indesiderate. Come ultimo step un gloss di una nuance colorata, ma pur sempre leggera, per mantenere le labbra idratate. Ed il trucco è fatto!

Se vi piace sperimentare con il make-up anche in spiaggia perché non puntare sullo smalto? Con manicure e pedicure abbinate o dai colori estivi: rosa, corallo, glicine per un risultato glam e alla moda.

3 ulteriori suggerimenti per il tuo make-up in spiaggia

  • Utilizzate una lozione tonica per rinfrescare la pelle, ma anche sui capelli, per rivitalizzarli dopo l’esposizione al sole e all’acqua salata.
  • Dopo la doccia applicate un olio dopo bagno con acqua termale per ristabilire la normale idratazione della pelle.
  • Non dimenticate il doposole per preservare la vostra abbronzatura e nutrire la pelle.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>