Finalmente è arrivato il momento di rilassarsi, di stendersi al sole (con la protezione, mi raccomando!), di lasciar la mente libera di fantasticare, ma un momento: bisogna decidere quali libri portare in valigia!
Di seguito vi consigliamo 4 libri da leggere sotto l’ombrellone.
1. Per le più romantiche
Una storia d’amore ambientata in una Leningrado durante la Seconda guerra mondiale. Uscita per far scorta di cibo, dopo l’annuncio dell’imminente invasione della Russia da parte della Germania, Tatiana incontra Alexander, un ufficiale dell’Armata Rossa. Tra loro scatta la scintilla, ma un rigido inverno e l’assedio nazista assalgono la città. Riusciranno i due protagonisti ad affrontare le avversità e gli intrighi che riserverà loro il destino?
2. Per chi è alla ricerca di un sorriso
Se avete bisogno di ridere a crepapelle “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” è il libro che fa per voi! Le assurde avventure di Allan Karlsson, che per il suo centesimo compleanno decide di fuggire dalla casa di riposto dove vive, riusciranno a strapparvi un sorriso (se non una fragorosa) risata per tutte le 446 pagine del libro. Divertimento assicurato.
3. Per gli spiriti classici
Un classico intramontabile che vi farà desiderare di aver vissuto nella New York degli anni ’20, età del jazz e delle grandi contraddizioni.
La storia della vita di Gatsby, un personaggio particolare, fuori dagli schemi e del suo grande amore, Daisy.
Lasciatevi catturare da un mondo di sogni, speranze, illusioni e delusioni.
Vi sorprenderà.
4. Per chi ama le storie un po’ thriller e un po’ fantasy
Fatevi catturare dai misteri che nasconde l’abbazia di Ruac, piccolo paesino situato nella valle francese. Il protagonista, un professore di archeologia dovrà indagare su un manoscritto in codice che rivelerà una misteriosa mappa. Dove li condurrà? Dal momento in cui intraprenderanno il percorso la loro vita non sarà più la stessa.
Una storia che vi terrà incollati alle pagine: ricordatevi di mettere la sveglia ogni due ore per riapplicare la protezione solare!
Buona lettura e buone vacanze a chi è già in fase relax!