La tinta non è solo per chi ha i capelli bianchi, ma per tutte noi che vogliamo cambiare, provare e a volte anche osare un po’. Oggi il “vocabolario” dei colori , riguardante i capelli, è molto vario ecco perchè ho pensato di fartene una mini guida.
Dégradé:è la sfumatura diversificata del colore, lavora a fascio orrizzontale e verticale su tutti i capelli. Un esempio? Drew Barrymore.
Shatush:tecnica portata in Italia da Aldo Coppola, prevede unaschiaritura dei capelli in modo graduale tramite cotonatura a ciocche, che vengono decolorate. Come esempio Belen.
Ombré : prima si applica una base, poi riflessi sfumati e multidimensionali. Non c’è uno stacco netto di colore, ma un gioco di ombre e luci, proprio come Sarah Jessica Parker.
Balayage: schiaritura ottenuta col pennello, concentrata sulla parte esterna del capello e sulle punte. E’ il look “californiano” della surfista bruciata dal sole, l’esempio è Cameron Diaz.
Bicolore: tinte a netto contrasto tra radice e punte, un risultato shock adatto alle più giovani, e come esempio una bravissima attrice italiana Alba Rohrwacher