Nuove Spazzole per Capelli EcoTools

Spazzole Capelli Ecotools

Dall’asciugatura alla spazzola, tutto quello che c’è da sapere sui capelli

Ebbene sì, all’inizio di Settembre abbiamo parlato delle novità nel campo della bellezza di questo autunno-inverno, ma non è finita qui.

Anche il nostro negozio, fisico e on-line, si arricchisce con le spazzole EcoTools, ecologiche e con innovativo sistema Eco-Vert che vi permetterà di risparmiare il 20% del tempo durante l’asciugatura in modo da preservare la vitalità del capello e… del pianeta.

Siamo sempre state abituate ad utilizzare la classica spazzola a cuscinetto, con i dentini in ferro o in plastica per acconciare la nostra capigliatura, ma sapevate che esistono diverse spazzole che si distinguono in base alla tipologia e alla lunghezza del capello? L’utilizzo della spazzola più adatta alle vostre necessità vi semplificherà la vita, soprattutto se siete appassionate di hair styling o se tenete particolarmente alla cura del capello.

Una buona piega o, comunque, una capigliatura sana passa per l’asciugatura. Il calore, si sa, tende a rovinare la vostra chioma ma seguendo alcuni accorgimenti non avrete più un diavolo per capello.
Il primo step è la scelta del phon adatto, è importante la potenza (da 1600 watt in su) e la possibilità di poter regolare i vari livelli di temperatura e di velocità di diffusione dell’aria.

Prima di asciugare i capelli non dimenticate di togliere l’acqua in accesso, tamponateli senza stropicciarli per evitare di strapparli. Applicate il vostro prodotto modellante preferito o direttamente uno spray termoprotettore. L’ideale sarebbe pre-asciugare i capelli a testa in giù in modo da non trascurare le ciocche più basse. Ciò permette, inoltre, di dare volume e di strutturare la capigliatura.

Quando i capelli inizieranno ad essere asciutti utilizzate la spazzola per modellare la chioma, scegliendo quella più adatta alle vostre esigenze. Se avete il capelli ricci aiutatevi con il diffusore, il quale permette di orientare l’aria in maniera più precisa, modellando i capelli tra le dita per favorire la forma che desiderate ottenere.

Se, invece, avete i capelli lisci tirateli delicatamente verso il basso e orientate la loro direzione con le mani, in questo modo risparmierete tempo per modellarli. Anche qui è importante il bocchettone all’estremità del phon: canalizza l’aria e facilita la messa in piega. Se non siete particolarmente amanti dell’effetto “piastrato”, con questo tipo di asciugatura potrete dire addio ai ferri bollenti per sempre! Il capello si rovinerà meno e le doppie punte non saranno dietro l’angolo a tendervi un agguato.

Come ultimo step passate un getto di aria fredda sui capelli per fissare meglio la piega e non dimenticate di scompigliarvi leggermente con le dita per avere un effetto più naturale.
Non vedete l’ora di provare questi nuovi trucchetti e vi state chiedendo quale sia la spazzola più adatta ai vostri capelli? Correte a scoprirlo sul nostro shop :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>