Kit di Sopravvivenza al Back to School

sopravvivenza back to schoolLe vacanze sono, purtroppo, finite ed è ora di tornare al solito tran tran quotidiano. La sveglia con le prime luci del mattino, preparare i bambini per la scuola, il lavoro, la pausa pranzo sempre troppo breve, riuscire ad incastrare perfettamente gli impegni per il compleanno del nipotino e le chiacchiere con le altre mamme dopo il corso di nuoto. O di calcio. Insomma, dopo gli allenamenti del pargolo.

Potremmo quasi richiedere la classificazione dell’essere semplicemente “donna” come sport estremo. Non è mica da tutti, eh. Ma cosa comporta, spesso, questo nostro essere multitasking?
Un colorito spento, opaco, una pelle disidratata e stressata dal sole dell’estate. Come rimediare? La parola chiave è: idratare, idratare, idratare.

Una buona crema nutriente che rigeneri la pelle e uno scrub delicato una volta a settimana per conservare un’abbronzatura omogenea e duratura. E non abbiate timore che lo scrub rovini il vostro colorito dorato, anzi.
Ma una pelle, per essere radiosa, necessita di una serenità interiore e a Settembre, si sa, non è facile mantenere la calma. Qual è, quindi, il kit di sopravvivenza al back to school?

Una colazione colorata per iniziare la giornata con una sferzata di energia! Prediligete frutta, cereali non raffinati, marmellate fatte in casa a basso contenuto di zucchero e.. una bella tazza di caffè!
Iscrivete i vostri bambini ad un corso pomeridiano, aiuterà loro a socializzare e voi con un’oretta di tempo libero. Se, invece, non avete figli, scegliete un corso per voi, ideale per scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata.
Cercate di organizzare la sera prima gli impegni per la giornata successiva, in modo da non vedersi accumulare gli impegni.
Riservate una giornata alle vostre amiche, un po’ di gossip genuino, si sa, fa sempre bene.
Un atteggiamento positivo. Più facile a dirsi, che a farsi. Eppure affrontare la giornata con il sorriso vi darà una carica diversa, provare per credere!
Insomma, il trucco è affrontare i problemi ma non basare la propria vita esclusivamente su questi e sorridere, sempre.

Le prossime settimane parleremo di macchie solari e di come preparare la pelle all’autunno ma nel frattempo.. prendiamolo l’inizio di Settembre con leggerezza :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>