Come Aiutare la Nostra Pelle nel Cambio Stagione

Arriva la primavera, risvegliamo il nostro corpo!

cambio stagione primavera

Si sente nell’aria.. il profumo, il primo sole, la nostra voglia di star bene.. la primavera sta per arrivare e con l’arrivo della bella stagione riacquista centralità l’attenzione alla nostra figura, al benessere del nostro corpo che da mesi se ne sta nascosto sotto strati di abiti.

È il momento di dedicargli la giusta attenzione e di prepararci.. è il momento giusto per iniziare perché non vogliamo arrivare alla primavera impreparate.
La nostra pelle risente del cambio stagione: il nostro corpo alla fine dell’inverno mostra una cute spenta, poco vitale e poco tonica.

Sapete qual è il primo gesto di cura per la nostra pelle? Il primo gesto è l’esfoliazione: fate un buon scrub corpo, efficace ma delicato, per eliminare le cellule morte, favorire il rinnovamento cellulare e l’assorbimento degli attivi delle creme applicate successivamente; togliere ruvidità alle zone più secche come ginocchia e gomiti senza dimenticare i piedi.

È il momento per regalarsi la settimana dell’esfoliazione utilizzando lo scrub corpo sotto la doccia, un giorno si e un giorno no per una settimana. Dopodiché lo usiamo una volta la settimana, sempre sotto la doccia.

Dopo lo scrub applicate sempre una crema corpo perché dobbiamo dare alla pelle del corpo tutte le sostanze che le servono per rinnovarsi, idratarsi e rigenerarsi. La pelle di ognuno di noi è diversa, ad ognuno la sua crema corpo: idratante, elasticizzante, rassodante, anticellulite.
Da sole o meglio ancora insieme in una nuova routine di bellezza  dedicata alla pelle del nostro corpo.

Ricordate che in questo periodo la pelle si rigenera, e lo fa di notte, quindi applicatevi in primavera per la “beauty sleep”, cercate almeno per qualche settimana di dormire 8 ore per notte.

Tanta acqua e cominciate con le prime acque aromatizzate detossinanti con ananas, o cetrioli, limone e zenzero. Alimenti sani e colorati.

Approfittate delle belle giornate per qualche camminata in più. Godetevi la primavera, cercate di ascoltare la natura che rinasce, la parola d’ordine è benessere globale!

Nei prossimi articoli vedremo le routine di bellezza per il nostro corpo, ad ogni problema la soluzione. Non perdeteli!

E voi, siete pronte per vivere appieno la primavera? Cosa farete per risvegliare la vostra pelle e prepararvi alla nuova stagione??

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>