Schiarire la Pelle in 3 Semplici Step

schiarire la pelle del visoI cambi di stagione, si sa, portano con sè un ritmo assai più frenetico. Le vacanze di Natale sono ancora lontane e si pensa a come trovare uno spiraglio di luce quando il sole è ben nascosto tra le nuvole. La risposta è semplice: bisogna ripartire da sè stesse.
Una pelle luminosa farà risplendere il vostro sguardo rendendovi radiose nonostante lo stress.

Come possiamo schiarire la pelle del nostro viso?
Gli step per ottenere una pelle luminosa e dall’aspetto sano sono tre.

1. Prevenzione giornaliera

Seguire un regime alimentare sano, bere molta acqua, smettere di fumare, ecco le basi fondamentali per una pelle sana e luminosa.
Ricordiamoci che una costante esposizione alla luce solare, anche quella più flebile, provoca a lungo andare la comparsa di macchie, ecco perché é fondamentale applicare la protezione solare tutto l’anno.
Alcune case cosmetiche si sono specializzate in formulazioni adatte a fungere non solo da filtro protettivo, ma anche da normale idratante, in modo da condensare il tutto in un unico prodotto, a prova di pigrizia.

2. Purificare ed esfoliare

Lo smog della città, le polveri sottili, si depositano sullo strato superficiale della nostra cute. Proprio per questo è fondamentale eliminare lo strato di cellule morte (che sono più scure) e di sebo in eccesso per consentire allo strato sottostante, fresco e luminoso, di mostrarsi in superficie.
Vi sono due modalità per ottenere questo effetto: lo scrub manuale ed il peeling chimico. Il primo si ottiene tramite l’utilizzo di un prodotto esfoliante ricco di micro-particelle o microgranuli che, massaggiati sulla cute, puliscono delicatamente il viso.
Per quanto riguarda il peeling chimico, è possibile effettuarlo grazie all’azione di alcuini acidi, per esempio quello glicolico, contenuto in alcune creme (da utilizzare alla sera, mi raccomando!).

3. Schiarire

L’ultimo step fondamentale è quello di utilizzare un prodotto adatto alle necessità della pelle: una crema schiarente che agisce non solo in superficie, ma anche in profondità.
Se vogliamo schiarire macchie, uniformare l’incarnato e renderlo luminoso, non basta, però, ricordarci di spalmare abitualmente la nostra crema. Certo, è importante, ma se non si attuano gli step precedenti qualsiasi trattamento schiarente avrà minor efficacia e i risultati non si consolideranno nel tempo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>