Una pelle poco nutrita è soggetta alla couperose e si irrita facilmente.
Ma cosa significa esattamente “nutrire” l’organo più esteso che abbiamo?
Vuol dire che dobbiamo garantire un livello corretto di lipidi e di acqua, cioè cibo e idratazione , perché la pelle sana ha bisogno di entrambi.
Senza queste sostanze essenziali, l’epidermide si secca e diventa fragile, ovvero non riesce più a difendersi dalle aggressioni esterne come freddo, sole, vento, smog, e soprattutto non si autoripara quando è sotto stress.
L’alimentazione in questo senso è indispensabile .
Le proteine svolgono una funzione plastica, fornendo materiale utile per la crescita e il rinnovamento dei tessuti.
Le vitamine, i sali minerali, gli aminoacidi delle proteine e gli acidi grassi essenziali dei lipidi svolgono un’azione regolatrice e protettiva.
Questi nutrimenti si possono assumere anche attraverso le creme come:l’Antiage Rigenerante Ultraintensivo DNA di Kallèis
Una crema ricca dalla texture morbida e vellutata, che previene, ritarda e contrasta attivamente l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.
Una crema che stimola la rigenerazione cellulare, rinforza la struttura dell’epidermide, ricompatta la pelle donandone luminosità ed elasticità, promovendo il turnover cellulare, eliminando l’effetto dei radicali liberi.