Difendersi dall’Inquinamento in 4 Passi

4 passi antinquinamento pelleRoutine antinquinamento

Ogni giorno la nostra pelle entra a contatto con tantissimi inquinanti, diventa più fragile, si rovina la barriera idrolipidica di protezione e si avvia un processo d’invecchiamento precoce.

Ma non preoccupiamoci, ecco un’efficace routine antinquinamento, semplice ma assolutamente efficace. Le parole chiave sono quattro: detersione, esfoliazione, protezione, rigenerazione.

Detersione come atto cosmetico fondamentale, mattina e sera latte detergente e lozione tonica per una pulizia profonda ma dolce, fare sempre un doppio passaggio con il latte detergente, usate movimenti circolari e, se usate le ovattine, ricordatevi di non sfregare!

Esfoliazione una volta alla settimana con lo scrub, per eliminare le cellule morte, pulire in profondità e ridare vitalità. Ma non tutti i tipi di scrub vanno bene, lo scrub non deve essere aggressivo, deve essere efficace ma delicato e multifunzione: deve abbinare l’azione esfoliante all’azione idratante e nutriente. Non accontentatevi! Dobbiamo eliminare con cura tutto lo smog, le polveri sottili e gli inquinanti in modo delicato per non aggredire la nostra barriera idrolipidica, già fragilizzata dalle aggressioni esterne.

Protezione di giorno, rigenerazione di notte. La mattina dobbiamo proteggere la pelle e la sera rigenerarla durante il sonno.
La mattina un siero antinquinamento e antiossidante che agisca da scudo protettivo ed un crema adatta all’età ed al tipo di pelle. Quando inizia la primavera, dopo il siero, una crema con protezione solare che ci protegga dai raggi nocivi. Sappiamo bene che le protezioni solari ci fanno abbronzare lo stesso, ma in modo sano senza i danni.

E la sera? Sapete che la notte la nostra pelle non riposa?
È vero, il nostro metabolismo rallenta, ma la nostra pelle si rigenera e assimila meglio gli attivi cosmetici stimolando i fibroblasti che sono i responsabili della produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per una pelle giovane, tonica e sana.

La sera mai andare a letto truccate e senza applicare i prodotti giusti, l’ideale sono gli immunocosmetici, siero e crema rigeneranti che lavorano in perfetta sinergia con la nostra pelle stimolando proprio la formazione di nuovo collagene ed elastina, e ripristinare i meccanismi di difesa della pelle.

E non dimentichiamo di fare qualcosa ogni giorno per l’inquinamento del nostro pianeta! Noi usiamo materiali riciclabili, lavoriamo per il risparmio energetico, per non smaltire nell’ambiente i nostri sottoprodotti, per creare sostanze meno persistenti dopo l’uso e per ricreare sempre cicli di lavorazione chiusi come in natura, dove nulla è un rifiuto, bensì una risorsa da riutilizzare!

E tu cosa fai per il nostro pianeta? condividi con noi i tuoi gesti quotidiani per combattere l’inquinamento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>