10 Minuti di Ginnastica Facciale

ginnastica facciale KallèisLa ginnastica facciale è un esercizio vero e proprio da praticare in modo costante, per almeno tre volte la settimana, per distendere il viso ed aiutare a contrastare i segni del tempo. Bastano 10 minuti, il mattino o la sera, davanti allo specchio. Inizialmente si può ripetere ogni esercizio 5 volte per poi passare a 15-20 ripetizioni.

Esercizi per la fronte.

Corruga la fronte e aggrotta le sopracciglia avvicinandole l’una all’altra il più possibile. Dopo qualche secondo alza le sopracciglia spalancando gli occhi.
Alza le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano sopra di esse, spingendo verso il basso, così da creare un contrasto e da impegnare di più i muscoli.
Aggrotta le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano sotto di esse per ostacolare il movimento e rendere necessario uno sforzo maggiore.

Esercizi per gli occhi e le palpebre.

Chiudi gli occhi e, a palpebre chiuse, guarda prima in basso e poi in alto.
Rimani con gli occhi chiusi, alza le sopracciglia e contemporaneamente tendi le palpebre verso il basso. Continua per 5 secondi e poi rilassa i muscoli.
Apri gli occhi e alza le sopracciglia abbassando le palpebre fino a metà, poi spalanca gli occhi più che puoi, mantenendo in tensione le sopracciglia.

Esercizi per le guance e gli zigomi.

Pronuncia la lettera “o” e successivamente la lettera “a” molto aperte, alternandole velocemente.
Pronuncia la vocale “o” e contemporaneamente tira le labbra verso l’esterno con le dita cercando di opporre la maggiore resistenza possibile.
Riempi le guance d’aria, attendi 10 secondi e poi espira lentamente.

Esercizi per le labbra.

Stringi i muscoli delle labbra come per mandare un bacio. Con le dita contro le labbra opponi resistenza.
Chiudi le labbra come per mandare un bacio, poi aprile come per gridare. Alterna i due movimenti velocemente.
Chiudi forte gli occhi, corruga la fronte, arriccia il naso e stringi le labbra, poi spalanca gli occhi e la bocca e distendi completamente il viso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>