Rimedi Pelle delle Gambe Secca – L’angolo dell’intervista

Rimedi Gambe SeccheTutti i Giovedì alle ore 08:45 su Stella FM www.stellafm.it siamo in onda in diretta con Carla, esperta Kallèis, per consigli sul mondo della cosmetica e per rispondere alle vostre domande; due chiacchiere interessanti sulle problematiche che si riscontrano nei vari periodi dell’anno.

Vuoi chiedere qualcosa? Scrivi la tua domanda a stella FM al numero 3457959749, sms o whatsapp.

Ecco l’intervista fatta Giovedì 18 Febbraio 2015:

Buongiorno a Carla e a Kallèis! Dopo l’intervista della scorsa settimana abbiamo ricevuto tante domande sulla pelle secca della gambe, ne parliamo?

È un problema tipicamente invernale, quante volte nel togliere i collant troviamo la classica polverina bianca, che altro non è che scagliette di pelle che si staccano. È molto importante prevenire e curare questo fenomeno, che può portare a rossore e pruriti, e un fenomeno che solitamente peggiora con l’età e nei casi più seri può anche provocare delle ferite cutanee.

Cosa ci consigli?

Prima cosa cambiare alcune abitudini nell’igiene personale: docce non troppo lunghe e con acqua non eccessivamente calda, saponi e doccia schiuma delicati e non aggressivi. Prestate molta attenzione a ciò che acquistate per lavarvi: potreste peggiorare la secchezza. Attenzione ai prodotti troppo profumati! Usate detergenti “per pelli sensibili”, a base naturale, e che abbiano anche agenti idratanti.

Una volta ogni 7/10 giorni uno scrub esfoliante dolce, ricco in oli vegetali, è davvero benefico per la pelle, ma attenzione che sia delicato e non esagerate con la frequenza.

Annamaria ci racconta che dopo la doccia soffre di forti pruriti
Annamaria, per prima cosa non sfregare ma tampona la pelle per asciugarla dopo la doccia e subito dopo applica sempre una crema idratante nutriente, possibilmente che non unga, così da poter massaggiare uno strato generoso. La sera avvolgi le gambe in un panno caldo e umido, per circa 10-15 minuti, così la pelle si inumidisce e assorbe meglio i nutrienti, poi applica uno strato generoso di crema idratante nutriente senza preoccuparti di esagerare, indossa i pantaloni di un vecchio pigiama o una tuta e vai a dormire . Fallo per una settimana e risolverai il problema.

Adesso vorrei che ci raccontassi di cosa succede venerdi
È un piacere, Gioia, condividere con tutti gli ascoltatori questa notizia, io ne sono particolarmente orgogliosa!  venerdì 20, domani in pratica, avremo da noi alcune importanti beauty e fashion bloggers italiane, è un evento professionale, ma nel pomeriggio saranno in negozio, potrebbe essere una buona occasione per conoscerle o per qualche foto, sulla nostra pagina face book troverete tutti dettagli.

Grazie Carla dei consigli! Ricordiamo dov’è Kallèis
Il negozio Kallèis è a Trissino, lo vedete dalla statale ma l’ingresso è sul retro in via dell’artigianato 63, siamo aperti tutti i giorni, anche il sabato mattina, per qualsiasi informazione potete chiamarci al  numero 0445/490298 oppure guardare il nostro sito www.kalleis.com.
Vi invito a venire domani, come tutti i venerdì ci sarà la nostra truccatrice gratuitamente a vostra disposizione, tutto il giorno, liberamente, senza appuntamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>