I Cibi Che Ti Fanno Bella

alimenti-che-ti-fanno-bellaA Dicembre, si sa, si pensa poco all’ancora lontana prova costume e ci si concentra sulle cene aziendali, sui cenoni coi parenti e sulle uscite con gli amici, con il buon proposito di riprendere la palestra a Gennaio. Come mantenersi però in linea con tutte le tentazioni che ci vengono proposte? Il segreto è mangiare un po’ di tutto, ma in piccole porzioni e, se siamo noi a dover pensare al menù, scegliere quei cibi che oltre ad essere buoni..ci fanno belle. Quali?

Acqua e limone: per un inizio giornata detox bevetene un bicchiere appena sveglie per una sensazione di leggerezza. Perfetto come tisana anche dopo i pasti più pesanti.

Cereali Integrali: da preferire a quelli raffinati per l’alto contenuto di fibre ed una maggiore digeribilità.

Carni bianche: per il secondo optate per la carne bianca, ricca di ferro ma povera di grassi.

Agrumi: date un pizzico di Oriente al vostro menù, accompagnando la portata principale con degli agrumi, ricchi di vitamina C che dona elasticità alla pelle.

Cannella: perfetta da spolverare sulla frutta, aiuta a bruciare gli zuccheri.

Yogurt Greco: ricco di proteine e pochi grassi aiuta la rigenerazione cellulare, mantenendo giovane la vostra pelle. Ideale per salse d’accompagnamento o all’interno dei dolci al posto di olio e burro, per una morbidezza garantita.

Cioccolato Fondente: e per chiudere in dolcezza, qualche quadratino di cioccolato fondente in grado di donarvi quel pizzico di felicità e di mantenere bella la vostra pelle grazie alla sua azione antiossidante. Attenzione, però, un quadratino tira l’altro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>