Grazie frutta !!

E’ risaputo che la frutta fa bene , contiene vitamine, rinfresca, nutre e fra tanti tipi di frutta ce ne sono alcuni che hanno delle proprietà in più, quello di depurare, vediamo quali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ananas: contiene bromelina un enzima dalle note proprietà antinfiammatorie digestive.

Frutti di bosco:contengono antiossidanti, flavonoidi e antocianine che aiutano a neutralizzare i radicali liberi.

Pera: ottima fonte di antiossidanti e pectina, una fibra solubile capace di rimuovere i metalli pesanti dell’organismo e ridurre i livelli di colesterolo. se possibile è meglio consumare la pera con la buccia  poichè apporta antiossidanti che si ritiene possano bloccare la formazione di certi agenti cancerogeni.

Mirtillo nero: ricco di acidi fenolici che hanno    un effetto    antiossidante potente, svolgono inoltre un’azione antinfiammatoria nei confronti dei capillari, bloccano i radicali liberi che li rendono permeabili. Una porzione di mirtilli in grado di apportare tutti i benefici sopra elencati è pari a 65 grammi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>